Danilo Iervolino noto imprenditore di successo proprietario della Salernitana Calcio, commissiona un nuovo superyacht da 47 in consegna nel 2024 e firmato dal cantiere Palumbo Yacht di Napoli, altra eccellenza Campana con sede a Napoli. Scopriamo di più !
Danilo Iervolino è uno dei nomi più conosciuti del mondo, salito alla ribalta per l’università online Pegaso, venduta ad un importante fondo straniero, ha continuato poi la sua scalata entrando a gamba tesa nella proprietà di un’importante gruppo editoriale straniero, proprietario anche della rivista Forbs gruppo editoriale pro. Ma la sua presenza è salita alla ribalta per un’altra storia di successo, questa volta sportiva, grazie alla proficua presidenza della Salernitana Calcio. Ma a far parlare di lui questa volta è stato il gusto per il bello e la passiona per la nautica e la scelta di puntare su un cantiere navale Palumbo Yacht tra i più importanti al mondo, un matrimonio da numeri uno.
Palumbo Yacht Napoli: eccellenza Campana punto di riferimento mondiale nel settore dei supeyacht
Palumbo Yacht è una società italiana con sede a Napoli guidata da Giuseppe e Raffaele Palumbo che portano avanti con successo un progetto avviato dal padre nel lontano 1967.
Oggi Palumbo Yacht rappresenta una delle più grandi reti industriali operanti nel settore della nautica, proprietaria di importanti marchi come Columbus Yacht, ISA, Mondomarine; specializzato nella costruzione di superyacht refit e riparazione, con innumerevoli sedi operanti in tutto il Mediterraneo. Con la sua vasta esperienza nel settore, Palumbo Yacht è un’eccellenza punto di riferimento per i proprietari di yacht di lusso in tutto il mondo.
Superyacht Atlantique 47: scopriamo la perla della Palumbo Yacht per Danilo Iervolino
Il superyacht scelto da Danilo Iervolino, è un Columbus Atlantique 47 della Palumbo Yacht: scafo in acciaio, sovrastrutture in lega leggera, lungo 47 metri, largo 9,1, velocità massima 15,5 nodi e autonomia di 4mila miglia nautiche a 10 nodi. Al costo originale di 17,5 milioni al netto di iva sono stati aggiunti altri 220 mila euro per modifiche chieste da Danilo Iervolino. L’Atlantique 47 include quattro cabine doppie con bagno privato posizionate sottocoperta, una cabina armatoriale tutto baglio sul ponte principale, un upper deck con una seconda piscina a prua e sun deck dedicato alla convivialità. L’imbarcazione è stata appositamente studiata per avere un volume di 499GT. Consegna ? 2024, come da tradizione Palumbo Yacht: dove ogni songo diventa realtà con velocità e precisione.